Al Teatro Bellini in scena “Lovetrain2020”

©JG

NAPOLI – Al Teatro Bellini, in scena, dal 17 al 21 gennaio, “Lovetrain2020” , da sempre interessato al rapporto tra strutture musicali e coreografiche, Emanuel Gat porta in scena un “musical” contemporaneo costruito sui successi dei Tears for Fears.

LOVETRAIN2020 si svolge all’interno di uno spazio carico di infinite possibilità, dove movimento e suono interagiscono per rivelare ancora una volta, e da una diversa angolazione, i vari livelli in cui le persone si uniscono, si allontanano, spingono e tirano, si fanno domande, trovano risposte e vanno avanti.

Attraverso la band culto degli anni Ottanta, icona della new wave britannica con i suoi intramontabili pezzi (Mad world, Shout, Everybody Wants to Rule The World, Change, Sowing The Seeds Of Love), il coreografo si tuffa nel “vibe” e nella spinta utopica di un’epoca ed esplora le possibilità espressive ed emotive scaturite dall’intreccio tra danza e musica pop. 14 i danzatori in scena pronti ad una vera e propria esplosione di energia.

Prima mondiale il 3 ottobre 2020 all’Opera Comédie, Montpellier Danse 40 Bis.
LOVETRAIN2020 è stato premiato in Francia come miglior spettacolo di danza della stagione 2020-21 dal sindacato professionale di critica teatrale, musicale e di danza.

coreografia e luci Emanuel Gat

musica Tears for fears
costumi Marie-Pierre Calliès
direzione tecnica e supervisione luci Guillaume Février
suoni Frédéric Duru

creato ed eseguito dai ballerini della compagnia

produzione Emanuel Gat Dance, Marjorie Carré, Mélanie Bichot

coproduzione Festival Montpellier Danse 2020, Chaillot – Théâtre national de la Danse, Arsenal Cité musicale – Metz, Theater Freiburg,

con il sostegno di Romaeuropa Festival, Emanuel Gat Dance, del Ministero francese della Cultura e della Comunicazione e di DRAC Provence Alpes-Côtes d’Azur, Région Sud – Provence-Alpes-Côtes d’Azur e Conseil Départemental des Bouches-du-Rhône

LOVETRAIN2020 riceve il sostegno dell’Institut Français per i suoi tour internazionali

Per informazioni per l’acquisto del biglietto contattare il numero: 0815491266