CAMPANIA TEATRO FESTIVAL – il 26 giugno, ore 20 Presso il Teatro Trianon Viviani, sezione Osservatorio, andrà in scena in prima assoluta lo spettacolo teatrale dal titolo “Lido per mari unici”, scritto, diretto e interpretato da Francesca Morgante.
Ambientato in un sogno, “Lido per mari unici” è un racconto che si sviluppa tra due dimensioni. È un viaggio al confine tra il quotidiano/reale e il sogno/immateriale. Azioni, pensieri e personaggi che si materializzano su una spiaggia onirica, nel periodo estivo.
La protagonista, trentenne di origini napoletane, dopo una giornata difficile si reca a casa della nonna e lì si addormenta. In sogno rivive gli incontri più significativi della sua crescita ed incontra personaggi che hanno a che fare, nella sua mente, con l’estate.
Ogni personaggio raccontato, collocato in una distorsione temporale tra il sonno e la veglia, fa parte del suo mondo interiore composto da ricordi ed incontri. Ciascun racconto si affaccia nel sogno incarnato nelle varie figure che appaiono e scompaiono, quai a creare un percorso verso l’esorcizzazione della sofferenza interiore e dalla “gabbia” che opprime la sua esistenza. Un sogno che racconta ciò che è rimasto nell’inconscio, che riappare e si trasforma verso una nuova evoluzione della propria emotività.