“Il segreto della Violaciocca”: i Ditelo Voi al Teatro Totò

NAPOLI – Il simpatico trio de “I ditelo voi” sarà in scena, fino al 17 novembre, sul palcoscenico del Teatro Totò con il suo esilarante spettacolo “Il segreto della Violaciocca”. Divertente thriller psico-comico in due atti nel quale un condominio verrà sconvolto dal ritrovamento di un cadavere dall’identità ignota. Le caratteristiche di questa trama rendono investigatori i protagonisti in scena ed il pubblico che, volente o nolente, si improvvisa detective per qualche ora (tutti i giorni alle 21, sabato doppio spettacolo anche alle 17.30 e domenica alle ore 18).

Un altro caso però già in passato smosse l’intero condominio, trentadue anni prima, la sparizione dei due fratelli Cirillo mai più ritrovati. A saperne qualcosa sicuramente Raffaele Annunziata, chimico in pensione con una smodata passione per la floricoltura, radiato dall’albo medico per aver condotto esperimenti non autorizzati sulle presunte proprietà allucinogene della Violaciocca, il cosiddetto “Fiore della nonna”, e che li tiene in ostaggio nello scantinato proprio sotto la sterminata piantagione di fiori che coltiva con amore. Niente televisione, radio, giornali o internet, di cui i due ignorano l’esistenza, praticamente congelati al momento in cui sono stati rapiti per una vendetta ai danni di un collega. Mimmo e Francesco, ormai quarantenni, hanno conosciuto la vita soltanto attraverso gli occhi e i racconti del loro aguzzino, che si è divertito a creare una realtà che non esiste, inventando un mondo orrendo, pericoloso ed efferato, così da scoraggiarli a qualunque tentativo di evasione. Col passare del tempo, però, la gestione dei due ingenui reclusi comincia a complicarsi.

Il costo del biglietto varia tra i 12 e i 15 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815647525.