Teatri in Blu: Guenzi e Guidetti dello Stato Sociale a Cetara

CETARA – Prosegue la rassegna “Teatri in Blu” allestita in un punto mozzafiato nel borgo marinaro di Cetara. Stasera di scena in piazzetta Grotta (ore 21), Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti, rispettivamente, voce e beatmaker del gruppo musicale “Lo Stato Sociale” (rivelazione nel 2018 al Festival di Sanremo, secondi classificati con la canzone “Una vita in vacanza”).

Presenteranno al pubblico il doppio reading “Tondelli Vs Calvino – Libertini Invisibili” basato sui testi “Altri libertini” di Pier Vittorio Tondelli e “Città invisibili” di Italo Calvino. Un dialogo a due voci che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile, sfrontato, geniale. La lettura di questidue mostri sacri della letteratura italiana sarà arricchita da altri testi e poesie proprie.

La rassegna è ideata da Vincenzo Albano di ErreTeatro per il borgo marinaro di Cetara, finanziata e promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec S.p.A. e nel corso degli scorsi appuntamenti ha registrato favorevole consenso. In questo particolare appuntamento preziosa è stata la collaborazione con We Reading in collaborazione con Garrincha Dischi e Antenna Music Factory. Prossimo appuntamento venerdì 25 settembre con “Maria Antonietta – Pensieri, letture, canzoni”.

Il costo del biglietto è di 6 euro ed è necessaria la prenotazione al numero 3294022021. Per l’accesso al luogo dello spettacolo è necessario l’uso della mascherina, nel rispetto delle norme anti-Covid e delle misure anti contagio.