“Peter Pan Forever”: il Musical al Teatro Augusteo

NAPOLI – Un viaggio verso “l’isola che non c’è”, accompagnati da alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato, tratte dal mitico album del 1978 “Sono solo canzonette” più alcuni inediti arrangiati proprio per lo spettacolo. Un musical coinvolgente “Peter Pan Forever” che fa tappa a Napoli al Teatro Augusteo in scena da venerdì 8 a domenica 17 febbraio (8-9-12-14-15 e 16 febbraio alle ore 21:00, mentre 10-13 e 17 febbraio ore 18:00).

Nei suoi 140 minuti si animano sulla scena venti performer spalancando le porte ad un mondo magico, arricchito da vari effetti speciali e tante sorprese. La fiaba è un racconto capace di ironizzare, capace di trasformare anche i personaggi più negativi in personaggi divertenti, attraverso l’esasperazione dei difetti visti in chiave comica. Un mito ancora oggi attualissimo, capace di toccare tante sfere della nostra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando nel mondo della letteratura e in quello della musica.

Lo spettacolo è prodotto da Show Bees e NewStep. Gli attori: Carlotta Sibilla nel ruolo di Peter Pan, Martha Rossi in quello di Wendy, Emiliano Geppetti è Capitan Uncino, e Jacopo Pelliccia è Spugna.

A dimostrare la sua eterna fama sono le 950 repliche che dal 2006 accompagnano il musical “Peter Pan Forever”, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008 e che hanno contribuito quest’anno al suo debutto all’estero. Nella sua versione inglese accanto allo stesso Bennato la firma di Jono Manson, cantautore, compositore e produttore discografico statunitense che con la sua forza di linguaggio universale ha la capacità di coinvolgere gli spettatori in uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan.

Il costo del biglietto può variare dai 20 ai 40 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.