“Desidera”: l’uomo che sfidò il tempo in scena al Piccolo Bellini

NAPOLI – Sul palco del Piccolo Bellini andrà in scena “Desidera”, la storia di un uomo che sfidò il tempo per amore. Lo spettacolo si terrà dal 27 novembre al 2 dicembre (tranne il lunedì) alle 21:15 i feriali, alle 19:00 il giovedì e alle 18:30 la domenica.

“Desidera” si ispira ai racconti di Antoine de Saint Exupèry, famoso per le sue opere incentrate sul desiderio dell’uomo di volare. Il protagonista è Rivière, un ex aviatore che, sfidando i principi della relatività, cercherà di recuperare il tempo perduto con la donna amata. Sul palco prenderanno vita i ricordi del protagonista, attraverso gli attori che ripercorreranno le sue scelte, muovendosi tra i meandri della memoria.

La produzione dello spettacolo è della Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, mentre la regia e la drammaturgia sono di Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli. Il cast è formato da Giuseppe Brancaccio, Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Amalia Ruocco e Dimitri Tetta. Le musiche originali dello spettacolo sono di Tommy Grieco, le scene di Damiano Sanna e i costumi di Gina Oliva. Infine, il disegno e le luci sono di Paco Summonte.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro (intero), 15 euro (ridotto) e 10 euro (Under 29). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0815491266.