“In spite of wishing and wanting”: l’innovativo spettacolo chiude il tour al Teatro Bellini

NAPOLI – L’acclamatissima compagnia di danza “Ultima Vez” concluderà il suo tour mondiale al Teatro Bellini con “In spite of wishing and wanting”. L’appuntamento è per domenica 20 maggio alle ore 20:00.

“In spite of wishing and wanting” è la psichedelica creazione del coreografo e regista fiammingo Wim Vandekeybus che mescolando danza, musica, cinema e teatro è riuscito a rendere quest’opera il suo lavoro più apprezzato e premiato. Si tratta di uno spettacolo che debutta nel 1999 e che porta in scena 11 danzatori, tutti uomini, in un incontro fra danza sublime e poetica e danza bestiale e primitiva. Insieme alle coreografie procederanno in simbiosi anche monologhi sulla paura, sul desiderio di sicurezza e sulla magia del sonno, oltre a proiezioni e musiche di David Byrne, fondatore e leader del gruppo new wave Talking Heads. Wim Vandekeybus è riuscito a fondere in un solo spettacolo il lavoro di ballerini, circensi, attori, musicisti e altri artisti provenienti dalle più diverse discipline. Innovativa anche la modalità di creazione delle musiche a cui hanno collaborato più musicisti: le composizioni avvenivano durante la fase delle prove mentre era ancora in atto la costruzione dello spettacolo.

Il prezzo del biglietto intero parte da 25 euro, il prezzo del ridotto è di 20 euro. Per ulteriori info è possibile scrivere una mail a botteghino@teatrobellini.it o telefonare al numero 081.5499688.