Al Teatro Cortese in scena “Conta che passa la pazza”

NAPOLI – Al Teatro Cortese il 19 febbraio, in scena “Conta che passa la pazza” di e con Irma Ciaramella. Un’opera in un atto unico per la regia di Francesco Maria Cordella.

Una donna, ingabbiata in una struttura molto originale, è in azione in uno spazio delimitato da tre punti cardinali, raffigurati da tre personaggi inanimati e rappresentati da tre oggetti simbolici che fanno rumore, parlano, nonostante abbia più volte provato a zittirli.
È il rumore assordante della solitudine.
La donna non ha nome. Non lo ricorda.
Scopriamo quasi subito che ha fatto calcoli sbagliati, ha seguito un sentiero impervio per giungere proprio lì, nel luogo da cui tutto ha avuto inizio, di fronte al mare, tra la Terra e il Cielo, su di un’isola ai confini del tempo, nel luogo in cui aspetterà, invano, che qualcuno la riporti a casa.
Ma ha dimenticato le virgole e, come spesso succede nelle equazioni, una virgola sbagliata conduce al risultato sbagliato.
“Conta che passa la pazza” è il racconto di una donna che sa di antico, di poesia. Una donna che a causa di una malattia sta dimenticando e ha paura di dimenticare ancora. Le hanno detto che un giorno non riuscirà a pronunciare parola, che è malata, che non avrà più memoria di sé.

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino ai numeri: 081 922 3536 – 333 997 8383 | email segreteria@teatrocortese.it