Al Teatro Acacia in scena “Separati…ma non troppo” per la regia di Paolo Caiazzo

RECENSIONE – Al Teatro Acacia dal 2 al 12 novembre va in scena “Separati…ma non troppo” per la regia di Paolo Caiazzo.

L’autore e regista racconta in chiave comica una situazione drammaticamente sempre più frequente al giorno d’oggi: la separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio.
La commedia descrive come il cinquantenne Giulio, interpretato dallo stesso Caiazzo, abbandona la casa coniugale a seguito di un litigio con la moglie e si trova costretto a chiedere ospitalità a Nicola il quale, anch’egli separato e con numerose spese da sostenere, decide di condividere il proprio tetto con l’amico.

 

 

 

 

 

Dopo tante peripezie che portano i protagonisti a vivere un’altalena di emozioni, i due si concedono un appuntamento al buio con due donne conosciute online.
L’incontro assume colorazioni particolari dal momento che le signore non sono poi così ignote ai nostri due attempati avventurieri…

Il Deus ex machina della vicenda è l’eccentrica Carmela, in arte Lily, che con follia e tanta accoratezza si fa portavoce dell’importanza del matrimonio e della mancanza di impegno delle coppie attuali nel portare avanti le relazioni.