la Danza al TAN con le compagnie Borderline e FUNA

ROOM 22

NAPOLITANZ LA DANZA AL TAN, il 13 maggio, ore 19:00, la Danza in scena con un doppio spettacolo con le compagnie Borderline e FUNA.

Sul palco del TAN andranno in scena SUSTRAYAK con Alessandro Esposito e Maite Rodgers Gastaka prodotto da Borderline Danza, performance che si ripropone di esplorare il movimento della natura che  si riappropria istintivamente di ciò che le appartiene, arrivando ad affondare le sue radici sino allo spirito dell’essere umano che tanto cerca di sradicarle, e, a seguire, ROOM 22 coreografe e performers Marianna Moccia, Valeria Nappi, una produzione FUNA con il sostegno di ArtGarage e L’Asilo.

Un progetto nato dalla convivenza forzata tra le danzatrici durante il lockdown del marzo 2020. Partendo dalla costrizione di uno spazio limitato la performance è incentrata sul concetto di comunicazione tra gli individui.

La volontà è quella di disegnare e rendere visibile lo spazio interiore – una stanza nel mondo – che le due performer costruiscono tentando di rimanere in equilibrio e in connessione tra loro nonostante la distanza fisica.

SUSTRAYAK

A ogni tentativo di comunicazione i corpi si coordinano nel costruire una nuova armonia, ma il limite dello spazio – inteso come lontananza – lo rende impossibile decostruendo il gesto fino a renderlo esasperato, vuoto.

Solo nel momento in cui i due corpi trovano il contatto fisico, valicando i confini della solitudine, e lo spazio torna a essere profondo, le due performer riescono ad unirsi in una danza d’insieme simbolo della più primordiale forma di linguaggio e di comunicazione universale.

Gli spettacoli andranno in scena nell’ambito della rassegna TANZ 2023 con la direzione artistica di Antonello Tudisco, ideato e organizzato da Interno 5 in programma il 24 e 25 maggio un workshop di danza contemporanea condotto dal coreografo inglese Anthony Lo-Giudice in collaborazione con Corporeamente e CPRB

Per informazioni: tel. 0815851096 – 0815514981