“Le 5 rose di Jennifer” al Teatro Bellini

NAPOLI – Gabriele Russo dirige il più simbolico testo di Annibale Ruccello che, nel 1980, lo impose all’attenzione di pubblico e critica. “Le 5 rose di Jennifer” sarà al Teatro Bellini in scena dal 26 dicembre al 9 gennaio.

Protagonisti sulla scena Sergio Del Prete ed un inedito Daniele Russo, in una storia tristemente attuale, che ha come protagonista la solitudine.  Jennifer è un travestito romantico che abita in un quartiere popolare della Napoli degli anni ‘80. Chiuso in casa per aspettare la telefonata di Franco, l’ingegnere di Genova di cui è innamorato, gli dedica continuamente “Se perdo te” di Patty Pravo alla radio che, intanto, trasmette frequenti aggiornamenti sul serial killer che in quelle ore uccide i travestiti del quartiere. Franco e l’attesa di Franco sono le uniche cose a cui Jennifer si aggrappa per dare un senso a quelle giornate diventate tutte uguali e trascorse sempre chiusa in casa. C’è un maniaco omicida che circola nel quartiere e che uccide molti travestiti; potrebbe uccidere anche lei e allora meglio restare in casa e non avere contatti con nessuno. Ogni sera Jennifer compie una specie di rituale : si veste, si trucca e prepara la tavola per due. Ogni sera potrebbe essere quella giusta e Franco potrebbe arrivare.

Il costo del biglietto può variare da 15 a 25 euro a seconda del posto prescelto e tariffa. Biglietto Under29 al costo di 15 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.