“Storie al verde”: Il Teatro Tram nei Giardini di Napoli

NAPOLI – Prosegue la rassegna estiva “Storie al verde” del Teatro Tram di Napoli, la piccola sala di via Port’Alba fondata cinque anni fa da Mirko Di Martino. Dopo il fortunato “debutto” con “Vino stories” nel Giardino segreto di via Foria, questa settimana l’appuntamento all’aperto con il teatro partenopeo si sposta a Casa Tolentino (Gradini S. Nicola da Tolentino, nei pressi del corso Vittorio Emanuele).

In scena, sabato 17 e domenica 18 luglio, lo spettacolo “Indomite (Ind’o mit’)”, regia di Angela Rosa D’Auria e con Titti Nuzzolese, Germana Di Marino, Angela Bertamino e Dolores Gianoli. I testi di Maria Laura Amendola, Rosa Pascale, Marina Salvetti e Silvana Totàro racconteranno Euridice, Medusa, Persefone e Le Parche: quattro personaggi del mito riscritti da quattro autrici napoletane, quattro donne di oggi che reinterpretano quattro donne senza tempo, alla ricerca di una nuova identità. Come per il primo appuntamento, resta la formula dei quattro monologhi interpretati in punti diversi della location e i tre differenti orari degli spettacoli (19.30 – 20.45 – 22.00).

L’esperimento “al verde” del teatro Tram si chiuderà martedì 27 e mercoledì 28 luglio nel giardino più imponente della città: l’Orto Botanico in via Foria, che farà da scenario a “Controvento”, testi e regia di Gennaro Esposito con Nello Provenzano, Angela Bertamino, Giuseppe Di Gennaro e Federica Flibotto. Storie di uomini e donne – da Giordano Bruno a Eleonora Pimentel Fonseca – che hanno sacrificato la loro vita alla ricerca di un ideale, finendo vittime del pregiudizio e dell’intolleranza.

La durata complessiva per ciascuno spettacolo è di circa 60 minuti. Il costo del biglietto intero è di 15 euro, quello ridotto è di 12 euro (under30 e over65). È possibile acquistare online www.teatrotram.it per info e prenotazioni è possibile contattare il numero Whatsapp 3421785930.