“Muhammad Ali”: Francesco di Leva di nuovo pugile al Piccolo Bellini

NAPOLI – L’attore Francesco Di Leva torna a vestire i panni del celebre pugile statunitense Cassius Clay nello spettacolo “Muhammad Ali”. La rappresentazione sarà in scena da martedì 18 a domenica 23 febbraio, in scena al Teatro Piccolo Bellini (tutti i giorni alle ore 21.15, eccetto giovedì alle ore 19 e domenica alle ore 18.30).

Una produzione Nest Napoli Est Teatro, con drammaturgia di Linda Dalisi e regia di Pino Carbone. L’allestimento e il soggetto nascono dalla passione di Francesco Di Leva per il pugile statunitense. L’attore ha raccontato di essersi spesso ispirato al pugile per l’interpretazione dei suoi personaggi teatrali, ammirandone soprattutto il suo corpo allenato, messo in gioco e sfidato. L’attore e il regista, traendo ispirazione dal corpo dell’indimenticabile pugile come metafora della forza che supera ogni limite, si confronteranno sotto gli occhi del pubblico, con il senso dell’impossibile e della sfida.

Il costo del biglietto è 18 euro intero, 15 euro ridotto e 10 euro Under29. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0815499688.