“Don Giovanni”: in versione pop debutta al Teatro Tram

NAPOLI – Un atteso debutto al TRAM: il “Don Giovanni”, diretto da Gianmarco Cesario, sarà in scena dal 23 gennaio al 2 febbraio ( giovedì e venerdì alle ore 21; sabato alle ore 19; domenica alle ore 18).

Dopo il “Barbiere di Siviglia” continua il progetto Pop Opera, ovvero l’opera lirica in versione prosa pop, con il “Don Giovanni”, secondo capitolo di un’ideale trilogia sivigliana. Il progetto nasce da un’idea di Gianmarco Cesario per avvicinare i giovani all’opera lirica attraverso testi resi più attuali e arrangiamenti musicali contemporanei. Questo adattamento parte dal capolavoro di Molière combinato con brani tratti dalle versioni di Tirso de Molina e di Mozart. Le musiche, arrangiamento di quelle mozartiane, saranno eseguite dal vivo da Pasquale Ruocco e cantate in scena dagli attori. Nei panni di Don Giovanni il regista ed attore, Danilo Rovani, accanto a lui, un Leporello interpretato da Enzo Attanasio, molto impegnato su set televisivi e cinematografici di respiro nazionale e internazionale. Sarà Arnaldo Vezzi ne “Il Commissario Ricciardi” di Alessandro D’Alatri, in uscita nel 2020. A completare la presenza sul palco Diletta Acampora, Denise Capuano e Luca Lombardi. Scene e costumi sono di Melissa Di Vincenzo.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro ed è previsto un biglietto ridotto di 10 euro per under26. Per ulteriori informazioni è possibili contattare il Teatro al numero 08118752126.