“Lady, be good!”: musical anni ’20 al San Carlo

NAPOLI – Il musical in due atti “Lady, be good!”, nella versione della produzione spagnola del Teatro de la Zarzuela di Madrid, approda al Teatro San Carlo in scena dal 21 al 24 novembre (giovedì 21 e venerdì 22 novembre alle ore 20.00, sabato 23 novembre doppio spettacolo alle ore 17.00 e alle ore 21.00, domenica 24 novembre alle ore 17.00).

Ambientato nella Broadway dei roaring twenties, Lady, Be Good!, è fin dagli esordi nel 1924 un musical dal successo strepitoso. Tra le varie “riletture” del musical, celeberrime la sua versione cinematografica (1941) in cui Dick e Susie Trevor hanno il volto di Fred Astaire e di sua sorella Adele, e quella di Ella Fitzgerald (1947) che fece dell’arrangiamento in versione ballad del brano Oh, Lady, Be Good! uno dei suoi più incredibili successi.

In questa produzione spagnola del musical, firmata da Emilio Sagi, le frizzanti atmosfere in pieno stile newyorkese di Lady, Be Good! sono rese con un allestimento dal  forte impatto visivo in cui il movimento coreografico veicola senza sosta l’azione dei personaggi. Colorato, vitale, con il sostegno della musica jazz vibrante e stilizzata di Gershwin, questo spettacolo è un vortice di ritmo sincopato che va in crescendo e raggiunge uno dei suoi culmini nell’inarrestabile, sfrenato impulso di Fascinating Rhythm, il cui tema accattivante è uno simboli musicali dell’epoca dorata che furono gli anni Venti.

Spettacolo sarà in Inglese con sovratitoli in Italiano e in Inglese, musica di George Gershwin e lyrics di Ira Gershwin. Ad affiancare il regista Emilio Sagi, il Direttore Timothy Brock e il Maestro del Coro Gea Garatti. Le Coreografie sono curate da Nuria Castejon. Orchestra, Coro e Corpo di Ballo sono del Teatro di San Carlo. Interpreti in scena gli attori Nicholas Garrett, Jeni Bern, Dominic Tighe, Carl Danielsen, Manuela Custer, Troy Cook, Jonhathan Gunthorpe, Susanna Wolff, Lynette Tapia, Francesco Cordella, Joseph Shovelton e Fiorenzo Madonna.

Il costo del biglietto varia tra 25 e 110 euro a seconda del posto e orario prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0817972331.