NAPOLI – Protagonisti di questo straordinario spettacolo “Malìa e notti splendenti”, in scena al Teatro Augusteo dal 22 novembre al 1 dicembre, la grande canzone napoletana degli anni ‘50 e ’60, l’amatissimo cantautore Massimo Ranieri, il Maestro di Tip Tap Giorgio De Bartoli ed un favoloso quintetto di Maestri del jazz formato da: il leggendario sassofono di Stefano Di Battista, la suggestiva tromba di Marco Brioschi, il pluripremiato stile della pianista Rita Marcotulli, il contrabbasso anticonvenzionale di Riccardo Fioravanti e l’esplosiva batteria di Stefano Bagnoli.
Questo particolare e coinvolgente progetto ha avuto inizio nel 2015 con l’album Malìa, realizzato con la produzione di Mauro Pagani e l’organizzazione generale di Marco De Antoniis, ed ha visto la rielaborazione di memorabili successi, in chiave jazz con stile ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea, ma al tempo stesso ricercato e pieno di sfumature dal sapore americano. Brani come “Malafemmina” di Totò, “Dove sta Zazà”, “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone, che, come sottolinea lo stesso Ranieri, «Non sono canzoni ma piccole perle», acquistano così una nuova e ammaliante eleganza. L’artista riproporrà anche i suoi successi di sempre, da “Rose rosse” a “Perdere l’amore”, da “Vent’anni” ad “Erba di Casa Mia”. Intense emozioni in questo concerto unico dedicato a tutti gli amanti della musica d’autore.
Il costo del biglietto è di 55 euro il platea e 40 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.