“Il grattacielo degli animali”, una favola per tutti al Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI – Una favola per tutte l’età al Nuovo Teatro Sanità. Lo spettacolo “Il grattacielo degli animali” è tratto dal romanzo del 1949 “La conferenza degli animali” scritto dall’antimilitarista Erich Kästner. La regia è a firma di Ariela Maggi e la produzione è della compagnia emiliana Manimotò. Sarà in scena sabato 9 febbraio alle ore 21:00 e domenica 10 febbraio alle ore 18:00.

“Il grattacielo degli animali” racconta di un mondo martoriato da guerre, ingiustizie e povertà, un mondo purtroppo ancora fortemente attuale. Variano i luoghi di conflitto, cambiano i nomi dati ai fatti, ma le ragioni rimangono le stesse: i “grandi” – non solo i potenti della Terra, ma anche gli adulti – sono litigiosi, egoisti, avidi. Così, dopo l’ennesimo fallimento della conferenza mondiale per la pace, gli animali del pianeta decidono di intervenire: per amore dei bambini è necessario obbligare gli adulti a far tacere i cannoni. L’appuntamento è al “grattacielo degli animali”, per confrontarsi, elaborare una strategia, decidere e infine agire. Giraffe e leoni, pappagalli e delfini si riuniscono per ideare un piano comune e realizzarlo insieme, cercando di costringere i politici a fare passi concreti per la pace e contro la fame, la carestia e tutte le miserie del mondo.

Sul palco ad affiancare Ariela Maggi, gli attori Sara Magrin (anche co-autrice) e Matteo Garattoni.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro, quello ridotto è di 10 euro (under 25 e over 65) e per i bambini fino ai 12 anni è di 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numeor 3396666426.