NAPOLI – Presentata al Teatro Diana di Napoli la nuova stagione teatrale 2024/2025. La Stagione 2023/2024, lasciata alle spalle ha chiuso i festeggiamenti per i 90 anni del Teatro Diana con la visita del Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, il sindaco Gaetano Manfredi e con la visita ufficiale del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano il 29 dicembre 2023.
Claudia Mirra, Ufficio stampa del Teatro, ha presentato il cartellone con tanti interessanti nomi del panorama nazionale; partendo da Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, Francesco Pannofino che hanno inviato un video a tutti i presenti in sala. Presente sul palco Nancy Brilli che ha parlato del nuovo testo di Gianni Clemente “L’ebreo” che porterà in scena con la regia di Pierluigi Iorio. Presente anche Giovanni Esposito protagonista dello spettacolo “Benvenuti in casa Esposito” tratto dal famoso libro di Pino Imperatore, con la regia di Alessandro Siani. Il regista Augusto Fornari ha presentato il nuovo testo “Finchè giudice non ci separi” che sarà interpretato da Biagio Izzo nel mese di Marzo. Diego de Silva, presente sul palco, è autore del testo “Malinconico – moderatamente felice” tratto dai suoi romanzi, serie Tv, portato in scena anche questa volta, da Massimiliano Gallo che ha inviato un video saluto, essendo impegnato nelle riprese del film “Napoli Milionaria”.
Gianpiero Mirra , produttore esecutivo della Diana Or.i.s, ha illustrato le produzioni della Diana Or.i.s.: Massimiliano Gallo interprete, regista e autore insieme a Diego de Silva di “Malinconico Moderatamente felice”, Nancy Brilli in “L’ebreo” di Gianni Clementi, “La denuncia” scritto e diretto da Ivan Cotroneo con Marta Pizzigallo ed Elisabetta Mirra. Le riprese di Vincenzo Salemme in “Natale in casa Cupiello” di E. De Filippo, “Amanti” scritta e diretta da Ivan Cotroneo con Massimiliano Gallo, “Premiata pasticceria Bellavista” di Vincenzo Salemme con la Compagnia del Teatro Nest e per il quarto anno di tournèe “Mettici la mano” di Maurizio de Giovanni con Antonio Milo Adriano Falivene e Elisabetta Mirra.
Presentati, in anteprima da Guglielmo Mirra, alcuni nomi del cartellone del Teatro Acacia dal 2021 sotto egida del Teatro Diana.
Confermate anche quest’anno, la Rassegna di musica classica “Diciassette&trentaclassica”, giunta ormai alla sua XXX edizione,la rassegna “L’incontri al Diana” il caffè letterario ad ingresso gratuito del sabato mattina alle 11.30 e i corsi di Recitazione e Canto.