“Ricordare per non ripetere”, Giornata della Memoria al Teatro La Giostra

NAPOLI – Ricordare per non ripetere. Il Teatro La Giostra di Napoli, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi”, presentano la seconda edizione della manifestazione “Ricordare per non ripetere”. L’evento si terrà lunedì 28 gennaio alle ore 11:30.

L’intento è quello di invitare le nuove generazioni a riflettere e comprendere, in particolar modo su quanto possa essere crudele l’uomo obnubilato dal fascino del potere e del denaro.  Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Massimo Troisi si esibiranno in canti, racconti, letture, performance teatrali e balli inerenti alla Shoah. Commemorare ogni anno la morte di oltre seimila, fra ebrei, omosessuali, testimoni di Geova, Rom, per mano di uomini autorizzati dallo Stato, dalle sue leggi e dall’indifferenza di gran parte del mondo, è compito indispensabile e fondamentale per promuovere la giusta e buona crescita delle nuove generazioni.

Saranno presenti l’Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri, la professoressa Suzanne Gloves, figlia di una bambina superstite dello sterminio, Mario De Simone, fratello del piccolo Sergio, deportato, torturato ed ucciso dai tedeschi a soli sette anni. Al programma della manifestazione hanno collaborato la scuola “Progetto Danza” di Pianura, diretta da Cinzia Di Napoli, e l’Associazione di spettacolo e animazione “Anima Tour” di Salerno.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3492187511.