“Belle Ripiene – Una gustosa commedia dimagrante”: amore e arte culinaria in scena al Teatro Augusteo

NAPOLI – Gli uomini e il cibo saranno i protagonisti assoluti di “Belle Ripiene – Una gustosa commedia dimagrante”, innovativo spettacolo di prosa tutto al femminile, in scena al Teatro Augusteo, dal 24 ottobre al 4 novembre alle 21.00 i giorni feriali e alle ore 18.00 il mercoledì e la domenica. 

“Belle Ripiene” è ambientato in una vera cucina, in cui le quattro protagoniste, amanti del buon cibo e costrette a diete ferree per l’amore del proprio uomo, prepareranno vere pietanze, ognuna associata ad un paese della penisola. Ada, Dada, Ida e Leda accenderanno non solo i fornelli, ma anche un intenso dibattito riguardante i rispettivi amori e le rispettive problematiche di vita. Al termine dello spettacolo le attrici condivideranno i piatti cucinati con gli spettatori e attraverso la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine sarà portato in scena lo “Scrigno Belle Ripiene”, una pietanza creata appositamente per la commedia. Il pubblico potrà assaggiare un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo confit e fonduta di stracchino.

La commedia è di Giulia Ricciardi, scritta con Massimo Romeo Piparo che ne firma la regia e la produzione di Il Sistina. Il cast è formato da Rossella Brescia, che interpreterà Ida, Tosca D’Aquino nei panni di Ada, Samuela Sordo nel ruolo di Dada e infine, Roberta Lanfranchi, che sarà Leda. La scenografia è di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Il costo del biglietto è di 35 euro in platea e 25 euro in galleria. Per maggiori informazioni è è possibile telefonare al numero 081414243.