Peppe Servillo al Wine Art Fest di Portici

PORTICI – La rassegna di cultura, musica e creatività “Wine Art Fest” si terrà dal 12 al 14 dicembre. Tre giorni di programmazione nell’area del Galoppatoio della Reggia di Portici, con attività dalle ore 20 alle ore 22:30. Un’iniziativa di convivialità per studenti, giovani e adulti, con un cartellone di spettacoli, incontri e contaminazioni che tracceranno un percorso di avvicinamento alla cultura del vino e del bere sano, al fine di valorizzare il patrimonio dell’area Vesuviana e del Miglio d’Oro. Protagonista dello spettacolo “Amore non amore”, che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 20, l’attore Peppe Servillo.

Poesie e canzoni del repertorio classico napoletano, inframmezzate da brani strumentali per sola chitarra, si intrecciano e rincorrono tra loro nel viaggio accidentato e sempre sorprendente del sentimento amoroso. La tenerezza si alterna all’impeto romantico, l’accensione febbrile a un’ironia che talvolta sconfina nel sarcasmo. Perché Amore, motore primo del mondo, convive sempre con il suo contrario. Insieme a Peppe Servillo, in scena, lo scrittore Franco Marcoaldi e alla chitarra Cristiano Califano.

Segnalamo poi, nella programmazione della rassegna, l’intervento di Giancarlo Giannini affiancato da Marco Zurzolo venerdì 13 dicembre e quello di Maurizio Capone sabato 14.

Il biglietto di ingresso è di 15 euro, ed è prevista una riduzione per studenti universitari a 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3466705567.