“Passione Musica”: sette concerti ogni venerdì al Teatro Salvo D’Acquisto

NAPOLI – Sette concerti ogni venerdì alle ore 18.00, dal 5 ottobre al 30 novembre. Si tratta della rassegna “Passione Musica”, che si terrà presso il Teatro Salvo D’Acquisto di via Morghen. La seconda edizione del programma è stata promossa dall’Unione Musicisti e Artisti Italiani presieduta da Franco Branco, con la direzione artistica di Angelo Iollo.

Il programma

Venerdì 5 ottobre: la pianista classica Maria Grazia Ritrovato e la pianista jazz Mariella Pandolfi si esibiranno in “Sono io George Sand”, una rilettura della musica di Fryderyk Chopin con testimonianze del suo amore per la scrittrice francese.

Venerdì 12 ottobre: “ChamberCelli”, Orchestra di sedici violoncelli da Bach a Pino Daniele, attraversando ’800 e ‘900, a cura di Aurelio Bertucci.

Venerdì 19 ottobre: “La Spagna e il Flamenco”, Mediterranea Quartet – La musica, il ballo, il canto dell’Andalusia con le musiche di M. De Falla e il testo di Federico Garcia Lorca. Alla chitarra Andrea Candeli.

Venerdì 26 ottobre: “Le otto stagioni”, l’incontro tra la musica colta e il tango con le musiche A. Vivaldi e A. Piazzolla, il violino Daniele Colombo e I Professori di San Carlo.

Venerdì 9 novembre: “I Classici”, con le musiche di Beethoven, Scarlatti, Chopin, Shumann. Al pianoforte Francesco Maria Navelli.

Venerdì 23 novembre: “Bye Bach Blues”, Quartetto jazz. Le atmosfere dei Jazz club di New Orleans.

Venerdì 30 novembre: “Tre Soprani”. Linda Airoldi, Bernadette Siano e Giulia Sensati con arie d’opera e canzoni classiche napoletane

L’ingresso è gratuito per gli under 16 (previa prenotazione) e con l’iniziativa “I giovani e la poesia”, riservata ai componimenti poetici di giovani autori under 20, che saranno letti prima di ogni concerto. Il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto over 67: 12 euro) e il costo dell’abbonamento per sette spettacoli 35 euro.

Per info e prenotazioni: Promos 081 5562223 e Il Botteghino 081 5568054.