“#laSciantosa – La prima influencer”: One Woman Show di Serena Autieri al Teatro Augusteo

NAPOLI – Dopo il grande successo riscosso tra il pubblico e la critica al Teatro Augusteo debutta Serena Autieri con una nuova edizione del suo One Woman Show: “#laSciantosa – La prima influencer”. Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 7 dicembre a mercoledì 30 gennaio.

Anche quest’anno Serena Autieri ricrea l’atmosfera del Cafè Chantant, offrendo al pubblico brani senza tempo, eseguiti dal vivo dalla Serendipity Orchestra, diretta dal noto maestro Enzo Campagnoli. La famosa interprete racconterà la storia della cantante Elvira Donnarumma, contagiando gli spettatori con il potere seduttivo della “mossa”. Altresì “la Sciantosa” scavalcherà le barriere create dalla quarta parete, interagendo con gli spettatori e ricreando un rapporto senza rete, perso negli ultimi decenni. «È sempre emozionante interpretare la Sciantosa – ha dichiarato Serena Autieri – un personaggio a cui sono molto legata e che mi fa sentire connessa alle mie radici. In particolare, Elvira Donnarumma fu emblema di femminilità e di una sensualità sana che va valorizzata. La Sciantosa, nella sua accezione più positiva, è un modello di donna che ammiro e che reputo molto attuale per la sua capacità di influenzare mode e costumi. Questo ruolo mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di crescere artisticamente. Oggi sono una sciantosa più consapevole, felice di godere dello spettacolo con il pubblico, che interagisce, balla, canta, nel clima autentico del Cafè Chantant».

Lo spettacolo è scritto da Vincenzo Incenzo, diretto dal Maestro Gino Landi. La produzione è di Enrico Griselli e l’assistente di produzione è Rosanna Fontanarosa. La direzione musicale è di Enzo Campagnoli e il cast musicale è formato dallo stesso Enzo Campagnoli al pianoforte, Claudio Romano alla chitarra e mandolino, Antonello Buonocore al basso e contrabbasso, Gianni Minale al sax, flauto e clarinetto e Antonio Muto alla batteria. L’amministratore di compagnia è Antonio Di Marca, il direttore di scena è Luigi Flammia e le performance sono di Alessandro Urso. Il graphic Design è di Betta Severini, il light design di Luigi Della Monica, la fonica è affidata a Emanuele Canu, il fotografo di scena è Claudio Porcarelli e infine, i costumi di Clelia De Angelis.

Il programma

  • venerdì 7 dicembre alle 21:00
  • sabato 8 dicembre alle 21:00
  • domenica 9 dicembre alle 18:00
  • giovedì 13 dicembre alle 21:00
  • venerdì 14 dicembre alle 21:00
  • sabato 15 dicembre alle 21:00
  • domenica 16 dicembre alle 18:00
  • martedì 29 gennaio alle 21:00
  • mercoledì 30 gennaio alle 18:00

Il costo del biglietto è di 35 (platea) e 25 euro (galleria). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 081414243.