SUGGESTIONI BAROCCHE: L’ENSEMBLE EUTERPE in concerto al Teatro Karol

Castellammare di Stabia – SUGGESTIONI BAROCCHE: L’ENSEMBLE EUTERPE in concerto al Teatro Karol, un viaggio tra le meraviglie della musica barocca – venerdì 16 maggio, ore 20:30.

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia continua a essere palcoscenico di cultura e bellezza con un nuovo appuntamento di Casa del Contemporaneo all’insegna della musica dal vivo: venerdì 16 maggio alle ore 20:30 andrà in scena SUGGESTIONI BAROCCHE, un concerto che omaggia il genio e l’eleganza della musica del XVIII secolo con opere di A. Scarlatti, A. Vivaldi e A. Corelli.

Un’occasione preziosa per riscoprire la grande tradizione musicale europea attraverso l’energia e la sensibilità delle nuove generazioni. A dare vita a questo raffinato itinerario musicale sarà l’Ensemble EUTERPE, giovane e talentuosa formazione da camera composta da archi e strumenti a fiato, che proporrà una lettura coinvolgente di alcune delle pagine più celebri del repertorio barocco.

L’ensemble è guidato dai violini di Leonardo Marzano, Francesco Pio Siciliano, Luigi Racioppoli, Ester Blasone e Giouse’ De Simone, affiancati dalle viole di Chiara Rocco e Gloria Galano, dal violoncello di Manuel Attia Riz Alla Attia e dal contrabbasso di Christian Alfano. L’organico è completato dal timbro caldo del fagotto di Lorenzo Marzano e dalla grazia del flauto di Luigi Sicignano, per un’esecuzione ricca di sfumature e suggestioni.

Un viaggio sonoro che promette di trasportare il pubblico in un’atmosfera intima e senza tempo, in cui la musica diventa narrazione, emozione e bellezza.

Nel foyer del teatro resta visitabile – sempre gratuitamente – l’allestimento “O vico d’’e guagliune” a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe.

INFO e PRENOTAZIONI allo 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here