NAPOLI – A Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione, diretto da Laura Angiulli, in scena “Cattivi maestri”, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, di e con Paolo Oliveri, regia Iole Cilento. Produzione Lalineascritta/Aldebaran Park e Compagnia Teatrale Petra.
Chi nella vita non ha avuto cattivi maestri alzi la mano! Come siete sopravvissuti alle scuole elementari, alle medie, al liceo e magari anche all’Università? La scuola è maestra di vita, scrivevano gli antichi: ma in quanti modi può riscrivere le nostre vite? Torna in scena Paolo Oliveri con un monologo ironico e amaro, ritmato dall’apparizione di oltre venti personaggi narrati da Antonio Morgillo, atipico studente napoletano, cresciuto tra gli anni Settanta e Ottanta.
Con lui viaggeremo nella scuola e nel clima di un’epoca, attraverso la cronaca e lo sport, la musica e il cinema. E potremmo accorgerci che anche se siamo certi di vivere nel migliore dei mondi possibili, spesso la strada di ognuno è segnata fin dal primo giorno, perché in fondo la nostra idea di formazione è solo lo specchio fedele delle nostre storture sociali: Antonio Morgillo però non è uno che si arrende facilmente e coltiva un sogno tutto suo…
Monologo teatrale di e con Paolo Oliveri del Castillo, regia, luci e elementi di scena di Iole Cilento prodotto da Ass. Cult. Aldebaran Park APS – Lalineascritta Laboratori di Scrittura e Compagnia Teatrale PETRA.