POZZUOLI – Nel Teatro Sala Molière, diretto da Nando Paone , domenica 24 marzo, alle ore 20.00, arriva “Sketches of Swing”, il concerto di Maresa Galli Quartet, vocalist, con Enzo Amazio alla chitarra, Massimo Mercogliano al basso e Ciro Troise alla batteria. L’ensemble eseguirà celebri standard e composizioni originali, in un viaggio sonoro tra swing e latin jazz.
«Il jazz è improvvisazione. Coniuga rigore e libertà. È un modo di stare al mondo – spiega Maresa Galli – di saper ascoltare, di viaggiare in punta di note. Sarà fantastico suonare nell’accogliente “Sala Molière”». E aggiunge Ezio Amazio: «Il jazz è come un gioco a carte scoperte, mette a nudo la tua personalità».
In scaletta, celeberrimi brani, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All Of Me (G.Marks/S.Simons)”, da “How Insensitive” (N. Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart) a “A Night in Tunisia” (D.Gillespie/F.Paparelli). Jazzisti di lungo corso, i quattro musicisti suonano in diverse formazioni e progetti musicali e teatrali. Al pubblico regaleranno una serata di calde note d’autore.
Per prenotazioni scrivere al numero: 3533700167