“Il Barbiere di Siviglia”: l’opera di Rossini in chiave pop al TRAM

NAPOLI – Quest’anno si celebreranno i 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini. Il TRAM Teatro Ricerca Arte Musica intende onorare la memoria del compositore mettendo in scena una propria versione innovativa de “Il Barbiere di Siviglia“, in scena dall’8 all’11 novembre alle ore 21:00 il giovedì, il venerdì e il sabato e alle ore 18:00 la domenica.

Il testo sarà rielaborato fra la versione originale e il libretto di Beaumarchais, in maniera da evidenziare la comicità del plot originale, i cui personaggi e gli intrecci, rivelano un’inequivocabile matrice della commedia dell’arte. Il riarrangiamento delle note sarà in chiave moderna, in suoni che vanno dal rock alla musica cantautorale, dal pop elettronico, fino al rap, in una multicolore esplosione di suoni che intende coinvolgere ed appassionare il più vasto pubblico.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (under 26 e web). Per ulteriori info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3421785930 o scrivere a tram.biglietteria@gmail.com.