“Agosto a Osage County” in scena al Teatro Bellini

RECENSIONE – Dal 25 gennaio al 04 febbraio va in scena al Teatro Bellini “Agosto a Osage County” per la regia di Filippo Dini.

Lo spettacolo prende il via dalla centralità assunta da Beverly, poeta alcolizzato, marito e padre in una famiglia che, dopo la sua scomparsa, è costretta a radunarsi e ad avviare un confronto senza precedenti.
E’ proprio da questo inaspettato evento che si dipanano le storie di tutti i personaggi i quali, a mano a mano che si lasciano conoscere, mostrano come i rapporti di parentela tra loro siano molto disfunzionali.


Protagoniste indiscusse del palco sono le donne della famiglia che, improvvisamente, tra l’amarezza e uno humour che rasenta in alcuni punti il ridicolo, si ritrovano catapultate nei racconti di separazioni, divorzi, violenze, amori, partenze, ritorni.
Lo spettatore invetabilmente diventa parte di un turbinio di emozioni e sensazioni, vivendo insieme agli attori vicende in cui facilmente ci si immedesima: tra risate e lacrime si diventa parte di un confronto con la vita che abbraccia tutti gli aspetti della sfera emotiva.