“Una stagione, Mille volti”: la presentazione della stagione 2018/2019 del Teatro Bellini

NAPOLI – Un cartellone da “mille volti” quello della stagione 2018/2019 del Teatro Bellini di Napoli. La nuova programmazione è stata presentata lo scorso sabato 26 maggio in occasione del Palomart Festival, tenutosi quest’anno proprio al Bellini. Il calendario si presenta ricco di prosa, ma anche di danza e musica.

Fra i volti noti di questa stagione vi saranno quelli di Daniele Russo, Eleonora Giovanardi, Nicole Guerzoni, Angela Ciaburri, Beatrice Schiros, Alessandro Federico, Toni Servillo, Petra Valentini, Francesca Agostini, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Salvatore D’Onofrio, Carmine Maringola, Elena Borgogni, Marta Zollet, Emilia Verginelli, Leonardo Capuano, Fulvio Accogli, Pierfrancesco Favino, Lino Guanciale, Giampiero Cicciò, Silvio Orlando, Maria Laura Rondanini e tantissimi altri.

La stagione si aprirà il 19 ottobre con “Don Giovanni di Mozart secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio” e proseguirà con “Fronte del porto” di Budd Schulberg, “1984” di George Orwell e toccherà sia classici da Pirandello, Shakespeare e Pier Paolo Pasolini, che novità come “Viva Momix Forever” e “Bestie di scena”. Considerevole anche la proposta del Piccolo Bellini che aprirà la stagione il 9 ottobre con “Tiny dynamite” di Abi Morgan con regia di Bruno Tramice e continuerà con altri numerosi e interessanti spettacoli come “Io mai niente con nessuno avevo fatto”, “Cuore di cane”, “Il cielo in una stanza”, “”Il contrario di uno” e “Trainspotting”.

Molte le tipologie di abbonamenti a disposizione con promozioni per gli abbonati fino al 27 luglio. «Possiamo dire che il nostro lavoro miri a creare uno spettatore che vada a teatro per il piacere del teatro – ha spiegato il direttore artistico Gabriele Russo – e non esclusivamente legato al nome di maggiore richiamo in cartellone. Uno spettatore che creda nel potere del teatro, nella sua funzione civica e sociale, che sappia fare di ogni stagione teatrale, a volte più soddisfacente a volte meno, un piccolo tesoro da portarsi dietro. Un’esperienza».