Domenica di Carta 2023 alla Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III

NAPOLI – Per la Domenica di Carta 2023, 8 ottobre, la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III  riapre gli “Appartamenti delle Feste dei Borbone”, il magico appuntamento è sullo Scalone Monumentale alle 10,20 con un concerto e danze.

Nel maestoso Salone di Lettura, l’ ex sala da ballo, la suggestione delle danze in costume d’epoca fanno da cornice  alla presentazione della mostra “Enrico Caruso nei documenti della Lucchesi Palli”, interventi di Maria  Iannotti ed Ermanno Corsi, saranno presentati per la prima volta gli  autografi di Caruso, acquisiti da pochi giorni, di notevole interesse.
Dopo la visita  guidata alla mostra allestita nelle sale della Lucchesi Palli, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli , in concerto accompagnati  al pianoforte da Nataliya Apolenskaja,  faranno  rivivere la magia delle più note arie  del repertorio di carusiano,  interventi recitati dell’attore Sasà Trapanese.
Bbnazionale Napoli: mostra per 150 anni dalla nascita 8 ottobre 2023 -19 gennaio 2024
con la partecipazione dell’Associazione Noi per Napoli APS (concerto),  Gruppo culturale Danzando nel Tempo  (coreografia e danze)
Inaugurazione della mostra  presentazione degli autografi di  Caruso appena acquisiti
Danze d’epoca  e  Concerto del repertorio Carusiano
ingresso libero
ad esaurimento dei posti