Al Teatro Bellini in scena “Pieces of a Woman” di Kata Wéber

ph Natalia Kabanow

NAPOLI – Al Teatro Bellini, il 29 marzo al 3 aprile, in scena “Pieces of a Woman” di Kata Wéber. Un dramma familiare femminista ambientato nella Varsavia di oggi, alimentato dalla forza e dalla determinazione dei personaggi femminili.

Una riunione di famiglia mostra, come attraverso una lente, i problemi e i conflitti interni della società polacca.
La protagonista dell’opera, la trentenne Maja, è alle prese con una tragedia personale. Per rimettersi in carreggiata, deve mettere in discussione la sua vecchia vita e ricostruire da zero i rapporti con la sua famiglia.

“Pieces of a Woman” è un quadro evocativo delle donne moderne che lottano per il diritto di decidere della propria vita. Kornél Mundruczó, regista, e Kata Weber, autrice della sceneggiatura, ritraggono ogni personaggio con grande empatia, senza giudicare o criticare nessuno dei personaggi riuniti intorno al tavolo di famiglia.

Lo spettacolo utilizza mezzi espressivi cinematografici e affascina gli spettatori con una narrazione intima, il realismo dei dettagli e la tenerezza delle creazioni degli attori.

“Pieces of a Woman” è il secondo, dopo “The Bat” (prima 2012, prod. TR Warszawa), spettacolo di Kornél Mundruczó prodotto in Polonia. Entrambi gli spettacoli hanno ottenuto il riconoscimento del pubblico polacco e internazionale.

Note di regia
“Il percorso intrapreso da Maja è il percorso di tutte le donne. Maya sperimenta ciò che tutte le donne sperimentano quando i loro desideri vengono schiacciati. Vengono schiacciate dal dolore fino al momento in cui possono schiudersi e riaprirsi, pronte per una vita di maggiore consapevolezza, profondità e, naturalmente, gioia.

La combinazione di relazioni femminili mostrata nel nostro spettacolo è autentica. Contiene amore, rabbia, delusione e guarigione, oggi associati all’intimità”.

Regia diKornél Mundruczó, con Dobromir Dymecki, Magdalena Kuta, Sebastian Pawlak, Joanna Połeć, Marta Ścisłowicz, Justyna Wasilewska, Agnieszka Żulewska.

 

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino al numero 081 5491266