La Sala Sole di Napoli apre un bando per spettacoli in costruzione

NAPOLI – Alla SALA SOLE- SPAZIO DI TEATRO DI NAPOLI si apre il bando “IN PROGRESS” per spettacoli in costruzione.

Tempo d’estate e tempo di progetti: la Sala Sole, teatro indipendente nato da poco più di un anno nella zona della Rua Catalana di Napoli apre il bando “iN progress” per dare accesso, all’interno della programmazione 2024/2025 a spettacoli ancora in costruzione che abbiano necessità o desiderio di avere un primo confronto col pubblico.
“Il progetto- afferma Sara Sole Notarbartolo, regista fondatrice e direttrice artistica del teatro- è nato osservando l’upgrade di alcuni spettacoli che sono stati ospitati in Sala nella scorsa stagione e che, dopo l’incontro con il pubblico che naturalmente si crea  a fine spettacolo, sono tornati in scena nel nostro spazio: la qualità dei lavori è fortemente migliorata e questo miglioramento è frutto del confronto diretto fra gli artisti e la vivace platea che frequenta la nostra Sala teatrale. Quindi ho desiderato aprire un bando pubblico in modo da dare questa possibilità anche ad altre compagnie; la giuria è composta da artisti, spettatori e frequentatori della Sala Sole che durante l’estate studieranno i materiali inviati dagli artisti a cui entro il 15 settembre sarà comunicato l’esito. Il mio desiderio- conclude Notarbartolo- è che questo piccolo spazio indipendente sia sempre un luogo di incontro e di confronto in cui l’arte abbia respiro e accoglienza”

Le candidature vanno inviate a tavernaest@yahoo.it con ogetto Selezione “In Progress”
a questo link il bando completo:
Sara Sole Notarbartolo
Il bando
La Direzione Artistica della Sala Sole – spazio di Teatro di Napoli in collaborazione con la Compagnia Taverna Est Teatro e con l’apporto di una libera giuria di persone addette e anche non addette ai lavori selezionerà 4 spettacoli per la rassegna IN-progress che farà parte CARTELLONE TEATRALE 2024/2025.
La selezione nasce con lo scopo di offrire alle compagnie  che sono a lavoro su uno spettacolo nuovo, la possibilità di un confronto con il pubblico. 
Per partecipare alla rassegna infatti lo spettacolo non deve essere terminato ma deve essere in fase di costruzione o di perfezionamento.
Oltre ad una più repliche in Sala Sole ad una compagnia sarà offerta la possibilità di una settimana di prove gratuite presso lo spazio teatrale Il Cormorano di Napoli e di un’ulteriore replica in Sala a spettacolo perfezionato.