Viziettuccio al Sancarluccio

NAPOLI – In scena al Teatro Sancarluccio di Napoli dal 25 al 27 febbraio lo spettacolo di Giorgio Gori intitolato “Viziettuccio al Sancarluccio”. Lo spettacolo è liberamente ispirato a La Cage aux folles di Jean Poiret portato in auge dal film di Ugo Tognazzi.

Giorgio e Luisa sono amici da tanti anni, entrambi omosessuali e gestiscono un locale a Via Chiaia, ma il figlio di Giorgio annuncia il suo matrimonio e dichiara di voler presentare loro la fidanzata ed i suoceri. Il padre della futura sposa è un democristiano che odia il mondo omosessuale. Giorgio e Luisa dovranno “recitare” una parte nuova, essere marito e moglie, ovvero uomo e donna e fare i conti con la propria vita, le proprie insicurezze, ma non tutto procede per il meglio. Vincerà l’amore o la politica?

La trama è diversa, i protagonisti non sono due “amanti” bensì due amici, poiché il mondo è cambiato, ed è giusto dare voce anche all’omosessualità femminile. Battute ambientate ai nostri giorni senza dare espliciti riferimenti alla politica ma solo concentrandosi sui rapporti sociologici e psicologici dei personaggi. Il testo è un atto unico molto veloce circondato da pezzi musicali e nuovi personaggi.

In scena, oltre a Giorgio Gori e Luisa Pellino, gli attori: Giuseppe Gifuni, Rosario De Lucia in arte Lady Rose, Giulia Tomacelli, Enza Pellecchia, Michele Romeo Di Tuosto, Emilia Vitulano, Francesco Pace, Castrese Amoroso, Domenico Amoroso, Maria Strazzullo e Lilly Mandel.

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino al numero 0814104467.