Koprifuoco 2.1: Sal Da Vinci conduttore a Canale21

NAPOLI – 80 minuti di musica, intrattenimento ed ilarità. Al via da stasera 16 febbraio alle ore 21 la trasmissione “Koprifuoco 2.1” in onda sulla storica emittente televisiva interregionale Canale21 che ha prodotto il programma e creduto nella sua realizzazione nella persona di Paolo Torino. A condurre questa festa, il padrone di casa Sal Da Vinci, con un cast di artisti e celebri ospiti. Regia di Stefano Traditi.

Tra momenti musicali, balli, gag ed interazioni con il pubblico a casa, sarà affrontato, questa settimana, il tema “Le Maschere”. Due, i super ospiti annunciati per la prima puntata: Lello Arena e Peppe Barra. Il programma sarà sorretto dalla genuina quanto professionale interpretazione degli artisti che seguirà il canovaccio strutturato, minuziosamente, da Sal Da Vinci, Mario Esposito, Mino Abbacuccio, Ciro Villano e Alessandro Dallari. La missione di “Koprifuoco 2.1” sarà quella di allietare il pubblico con un intrattenimento leggero e coinvolgente, proprio nel momento del coprifuoco in cui si è costretti a casa.

Ad accompagnare Da Vinci, nella presentazione del programma, i co-conduttori Ciro Villano e Biagio Musella che daranno man mano spazio ai diversi personaggi presenti in questa festa: Ernesto Lama nel ruolo de “il Poeta Ernestofante”; Daniela Cenciotti nelle vesti de “La Professoressa”; e poi ancora: Nouriza Talantbekova “Lintintin” opinionista kirghisa; Silene Larissa Lopez da Cruz la modella capoverdiana; Carmine Bassolillo nel ruolo di Ufo 33 (l’esperto del web) e Ciro Nardi, il barista. Le musiche originali del programma sono firmate dal dj e compositore Frank Carpentieri.

Per i momenti musicali live il cast sarà poi impreziosito dalla presenza di un’orchestra composta dagli artisti: Maurizio Bosnia (pianoforte), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Antonio Mambelli (percussioni), Gaetano Diodato (basso), Gianluca Mirra (batteria) e Federica Celio (vocalist). Ogni settimana inoltre, il duo “Toc Toc” composto da Esmeraldo Napodano e Angelo Pepe, due talenti della Cilea Academy, andrà casa per casa alla ricerca di talenti da far esibire in diretta.

Nella conferenza stampa che si è tenuta nella mattina di lunedì 15 febbraio, condotta dalla giornalista Francesca Scognamiglio, si è potuta percepire l’emozione condivisa per l’occasione di ripresa di un settore fermo da tempo. I giornalisti, abituati a seguire le conferenze in presenza, erano in connessione virtuale e gli artisti, profondamente legati al palcoscenico, si annunciavano entusiasti della scoperta di questo nuovo linguaggio televisivo. Tanta speranza e voglia di fare in un format fresco e coinvolgente, non ci resta che scoprirlo.