Teatro Bolivar: terzo appuntamento di “Riapro…a modo mio!”

NAPOLI – Su piccolo schermo, direttamente dal palcoscenico del Teatro Bolivar, l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, dello spettacolo “Riapro a modo mio!” trasmesso dal 22 al 27 luglio sui canali Tele A, Tele A+ e Tv Capital. Lo spettacolo, diretto da Renato Di Meo, è inserito nel format televisivo “…In Città”, condotto da Lorenza Licenziati e nasce da un’idea di Romina De Luca, direttrice del Bolivar.

Protagonisti di questo episodio saranno gli storici Quartieri di Napoli, con numerosi aneddoti sulle loro particolarità distintive, raccontati da Romina De Luca, Imma Russo e Roberta Tondelli. Un viaggio quindi che ci condurrà tra i vicoli della città cogliendo la grande occasione di portare in scena illustri omaggi, per citarne alcuni, Totò, Ennio Morricone, Salvatore Di Giacomo, Enzo Gragnaniello e Luigi Pirandello. Preziosi saranno i contributi degli artisti che si avvicenderanno tra diversi arti performative: il duo PianoPhonium, composto da Franco Falzarano e Maurizio Baratta; le percussioni di Francesco Moccia; la voce di Francesca Curti Giardina accompagnata da Andrea Bonetti e Dario Di Piero; il tango dei Maestri Daniela Moretto e Donato Cuocolo; l’interpretazione degli attori Gianni Forte, Fabio D’Avino, Olga Picerno e Aniello Junior Mareschi; cui si aggiungono i divertenti ed ironici interventi di Giorgio Gori e la coppia di clown Duò Ferné.

Lo spettacolo sarà trasmesso: mercoledì 22 luglio, ore 22.25 e giovedì 23 luglio ore 18.45 su Tele A+, venerdì 24 luglio, ore 14.40 su Tele A; sabato 25 luglio ore 22.00 e lunedì 27 luglio, ore 21.10 su Tv Capital.