“Dorian Gray”: l’ossessione della bellezza in scena al Teatro San Carlo

NAPOLI – Intensi monologhi teatrali, arie musicali e geometrie oniriche: in scena al Teatro San Carlo uno dei personaggi più celebri di Oscar Wilde. Lo spettacolo “Dorian Gray – La bellezza non ha pietà” sarà presentato al pubblico nei giorni 31 luglio e in un doppio spettacolo il 1 agosto.

L’opera di teatro musicale è stata prodotta dal noto stilista Pierre Cardin ed ideata nei testi e nelle musiche dall’autore e compositore Daniele Martini. La direzione artistica e le sceneggiature sono firmate da Rodrigo Basilicati, il nuovo allestimento sulla regia originale di Wayne Fowkes è di Emanuele Gamba. L’interpretazione del leggendario personaggio è affidata al sensazionale cantante e attore Federico Marignetti, affiancato in scena dalla danza contemporanea di Marco Vesprini e Thibault Servière nel ruolo dell’anima.

Dorian Gray è un giovane ragazzo della borghesia inglese di fine ‘800 che suggestionato dalle riflessioni filosofiche dell’amico Henry Wotton si innamora della propria giovane bellezza dipinta dall’amico pittore Basil Hallward fino al punto di desiderare, ottenendola, l’immortalità. Il suo aspetto resta immutato nel tempo, la sua anima, invece, intrappolata nel dipinto che tiene nascosto, mostra evidenti tutti i segni di eventi inconfessabili.

Prezzo del biglietto a partire da 25 euro. Visita guidata del Teatro San Carlo inclusa nel biglietto prima dell’inizio dello spettacolo.