Biagio Izzo: gli italiani e il fisco in “Tartassati dalle tasse”

NAPOLI – Il Tour dello spettacolo “Tartassati dalle Tasse” di Eduardo Tartaglia con Biagio Izzo fa tappa al Teatro Augusteo, nella programmazione di questa stagione teatrale dal 21 febbraio al 1 marzo.

La commedia è principalmente incentrata sul rapporto tormentato e contraddittorio tra gli italiani e il fisco. Il protagonista dello spettacolo, il 54enne Innocenzo Tarallo, è un imprenditore napoletano, orgoglioso proprietario di un ristorante internazionale di Sushi all’ultima moda. Un uomo fattosi da sé, che da nipote e figlio di “baccalaiuolo” si ritrova adesso in cerca di un riscatto sociale definitivo. Dopo tanti sacrifici, avrebbe voluto godersi un po’ la vita, magari anche grazie a qualche piccola ‘furbizia’ di contribuente, ma si ritroverà in balia di mille peripezie e problemi, legati al batter cassa di Equitalia. Un Biagio Izzo in forma più che mai, affiancato da un grande cast composto da Maria Porfito, nei panni di un’integerrimo Maresciallo della Finanza, Arduino Speranza, Roberto Giordano, Stefania De Francesco nelle vesti della moglie trascurata e Adele Vitale nei panni della figlia.

Il costo del biglietto è di 35 euro in platea e 25 euro in galleria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.