“‘O bbene e ‘o mmale”: nuove date per lo spettacolo con Franco Ricciardi

NAPOLI – Torna in scena a febbraio lo spettacolo “’O bbene e ‘o mmale”, opera musicale con protagonista il cantante pluripremiato al David di Donatello, Franco Ricciardi. Dopo il successo registrato con due soldout al Teatro Troisi, sono annunciati i prossimi appuntamenti in scena al Teatro Roma di Portici il 20 febbraio e al Teatro Totò dal 21 al 23 febbraio.

Lo spettacolo musicale in due atti è scritto e diretto da Donato Eremita e Bruno Lanza, ed è ambientato nel quartieri popolare di Scampia. Affronta due temi molti drammatici che hanno fatto parte della cronaca di Napoli e Caserta: la camorra e la terra dei fuochi. La colonna sonora dello spettacolo è composta dalle hit storiche e amate dal pubblico del repertorio di Franco Ricciardi. Sul palco insieme a lui gli attori: Marianna Mercurio, Alfonso Giorno, Rosa Polino, Ciro Salatino, Vittorio Arto, Riccardo Santamaria, Pina Bonfantini, Mary Polino, Giorgia Veneruso, Enzo Monticelli, Saverio Giorno, Tina Bambolino, Ester Cozzolino, Valerio Polino, Claudio Malfi JR e Alessandro Peluso. Preziose le coreografie del Corpo di ballo Professional Dance diretto da Teresa Sannino. In questa storia contrapposte sono due realtà, da una parte la malavita delle piazze di spaccio e dall’altra una comunità che cerca di realizzare un centro sociale nel quartiere. Nel frattempo la grave malattia della figlia del capozona malavitoso potrebbe essere lo stimolo a concepire una possibile via di evoluzione.

Per informazioni sui costi del biglietto è possibile contattare il Teatro Roma al numero 081472662 e il Teatro Totò al numero 0815647525.