Teatro Lazzari Felici: presentata la stagione 2019/2020

NAPOLI – Presentato lo scorso 22 novembre il nuovo cartellone teatrale 2019/2020 del Piccolo Teatro Lazzari Felici. Ad illustrare questa stagione l’attore e regista Giorgio Gori accompagnato dal direttore artistico Ben Maggio, nipote di Beniamino Maggio e l’attrice Michelle Sara Ciotola.

Un teatro giovane situato al centro di Napoli, che lascia spazio ad attori e compagnie emergenti. Il cartellone offre sei spettacoli che spaziano dal varietà alla prosa classica. Gli appuntamenti sono di venerdì, una volta al mese. Lo stesso Direttore Artistico ha espresso la volontà di far crescere questo spazio teatrale, tramite una scelta accurata degli spettacoli e della ricerca della tradizione napoletana. Alla presentazione sono intervenuti tutti gli attori e i registi delle singole compagnie.

Il primo spettacolo della stagione “E’ vita” diretto da Ben Maggio sarà in scena il 13 dicembre. A seguire due varietà sul palco del Lazzari Felici, il primo in scena il 17 gennaio, con “Lo facciamo per voi” di Guglielmo Capasso. Il secondo, il 21 febbraio, con uno spettacolo tradizionale della famiglia Maggio con Dante ed Elena Maggio, il varietà “Na sera ‘e maggio”. La primavera porterà con sé, il 20 marzo, la commedia “Almeno una volta” di Antonio Gargiulo, e il 17 aprile, lo spettacolo “Mela” di Dacia Maraini con Emanuele Guarino e le sue allieve. Il cartellone termina con Dino Porzio, Francesco Borrelli, Luca Meo e Ciro Cappiello in “Tre fratelli” una commedia liberamente tratta da “E fuori Nevica” di Vincenzo Salemme in scena l’8 e il 10 maggio.

Il Teatro Lazzari Felici è situato al centro storico di Napoli presso Santa Maria la Nova, precisamente in Vico S. Maria dell’Aiuto, 17. Garage convenzionato.