È fuori il secondo album dei Miqrà “Amor vincit omnia”

NAPOLI – È fuori il secondo album dei Miqrà “Amor vincit omnia”. La band siciliana torna dopo una lunga assenza e racconta di solitudini e rinascite.

Dopo l’uscita del singolo “La catastrofe in me” il quartetto siciliano, composto da Giovanni Timpanaro (voce), Gaetano Santagati (chitarre e lap steel, anche produttore artistico), Mario Giuffrida (basso) e Alberto Mirabella (batteria), torna sulla scena musicale dopo una lunga assenza con un altro disco prodotto dall’etichetta discografica Jonio Culture.

«Scrivere e registrare questo album è stato un viaggio lungo nel corso del quale le nostre sonorità cambiavano con lo scorrere delle stagioni – racconta il frontman Giovanni Timpanaro -. Abbiamo fatto i conti con le nostre paure, cercando di renderle umane e provando a conviverci. In ogni brano del disco abbiamo provato a mettere tutto il nostro amore per la musica e per le storie che da sempre proviamo a raccontare. Parlerà di questo l’intero lavoro: parlerà d’amore. Dell’amore che vince su tutto. Per questo non poteva esserci titolo più adatto di quello che, alla fine, abbiamo scelto: Amor vincit omnia».

La band, formatasi nel 2012, attraverso un viaggio musicale singolare e potente, torna a raccontare, con l’onestà che la contraddistingue, storie di confine per dare voce a quei mondi che troppe volte non ne hanno.

La foto della band è stata realizzata da Mirko Pannuzzo. La copertina è stata disegnata da Giulia Caliò. Tutte le foto possono essere liberamente utilizzate per la promozione del disco. Il disco è stato registrato e mixato da Sharklair Studio.