“Tre secoli d’amore”: Andrea Bocelli al Teatro San Carlo

NAPOLI – Dopo Tredici anni il tenore Andrea Bocelli torna sul palcoscenico del Teatro San Carlo proponendo il concerto “Tre secoli d’amore” in cui il tema conduttore è il principe del melodramma, l’amore. Sarà in scena lunedì 20 maggio alle ore 20 e mercoledì 22 maggio alle ore 20:30.

Sotto la direzione di Eugene Kohn (già collaboratore di Maria Callas, Franco Corelli, Luciano Pavarotti, Placido Domingo) e supportato dall’orchestra del Teatro di San Carlo, Andrea Bocelli darà vita ad un florilegio di pagine tratte dal repertorio lirico, delineando un affresco sonoro dell’amore, raccontato in epoche diverse e secondo le diverse sensibilità di alcuni tra i massimi compositori italiani e francesi: da Gaetano Donizetti a Giuseppe Verdi ed a Giacomo Puccini, da Charles Gounod a Jules Massenet, al francese d’adozione Jacques Offenbach. Nella volontà di evocare tale sentimento universale, linfa che supera ogni confine di luogo e di tempo, il palco sarà impreziosito da un ospite di profilo internazionale che affiancherà il tenore toscano: il soprano Maria Aleida.

Reduce dal trionfale successo del suo nuovo album pop “Sì”, che lo ha visto attestarsi contemporaneamente in vetta alle classifiche inglesi e statunitensi, Andrea Bocelli prosegue con instancabile passione – nei teatri così come nelle arene – la propria attività di ambasciatore della tradizione belcantistica italiana nel mondo e di divulgatore d’eccezione del repertorio lirico.

Il costo del biglietto varia tra 60 e 125 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0817972331.