“Re Ferdinando di Borbone e Pulcinella” in scena al Teatro Bolivar

NAPOLI – Sarà in scena sabato 6 e domenica 7 aprile al Teatro Bolivar lo spettacolo “Re Ferdinando di Borbone e Pulcinella” per la regia di Giampiero Notarangelo. Uno spettacolo divertente, pieno di azione e coreografie, precisi riferimenti storici e bellissimi costumi d’epoca (sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 18.30).

La storia è ambientata nella Napoli del diciannovesimo secolo. Re Ferdinando è annoiato e mal voluto dal popolo. Decide di travestirsi da popolano e, con il falso nome di Don Ferdinando Palermo, va in giro per i vicoli di Napoli ad ubriacarsi, giocare d’azzardo e a frequentare case di tolleranza. Scoprirà ben presto che in città gira una canzone contro il sovrano. Imbestialito incarica il ministro Tarantella di cercare chi ha scritto il motivo oppure lo farà impiccare. Il primo ministro ed il cocchiere Mimì inizieranno le ricerche di un certo saltimbanco rivoluzionario di nome Pulcinella.

Sul palcoscenico interpretano gli attori: Giorgio Gori, Giampiero Notarangelo, Giuseppe Fiscariello, Mariano Vittoria, Paola Neri, Marco Venezia, Vincenzo Bosso, Federica Realfonzo, Dino Porzio, Mara Tommasino, Michele Melluso, Anna Buccione, Castrese Amoroso, Francesco Borrelli, Maria Elena Dente, Raffaella Castaldi e Crispino Truglio. Il corpo di ballo è composto da: Luisa Pellino, Enza Pellecchia, Giulia Tomacelli, Sara Ciotola e Anna Ferrara. Costumi di Marta Matano.

Leggi L’Approfondimento sullo spettacolo e l’intervista a Giorgio Gori

Il costo del biglietto è di 15 euro. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Teatro al numero 0815442616.