“Regine sorelle”: le vite parallele di Antonietta e Carolina al Teatro TRAM

NAPOLI – Lo spettacolo “Regine sorelle” è un monologo di teatro brillante che racconta le vite parallele di Maria Antonietta e Maria Carolina d’Asburgo utilizzando una chiave pop, moderna e colorata, divertente e giocosa, con un pizzico di nostalgia per un mondo irrimediabilmente scomparso. Sarà in scena al Teatro TRAM di Port’Alba da giovedì 7 a domenica 10 febbraio (tutti i giorni alle ore 21:00 e domenica alle ore 18:00).

Maria Antonietta e Maria Carolina d’Asburgo: le figlie di Maria Teresa d’Austria, le due mogli del re di Francia Luigi XVI e del re di Napoli Ferdinando di Borbone. Due regine, due mogli, due figlie. Ma forse, soprattutto, due sorelle. Da piccole, Antonietta e Carolina erano fortemente legate l’una all’altra, ma vennero ben presto divise dal corso della storia e dalle necessità della politica. Il loro destino regale le attendeva giovanissime. Vissero da protagoniste inconsapevoli durante uno dei periodi più cruenti e importanti della storia, ma subirono la violenza della Rivoluzione Francese e la forza di Napoleone Bonaparte: Maria Antonietta venne ghigliottinata in piazza a Parigi al cospetto di una folla che l’aveva prima amata e poi odiata; Maria Carolina morì vecchia e sola lontana da Napoli, la città che aveva imparato ad amare.

Il monologo è scritto e diretto da Mirko Di Martino ed interpretato dall’attrice Titti Nuzzolese.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 08118752126.