Concerto del Quartetto Terpsycordes al Teatro Sannazaro

NAPOLI – Prosegue la Stagione Concertistica dell’Associazione Alessandro Scarlatti al Teatro Sannazaro. Prossimo appuntamento giovedì 7 febbraio alle ore 20:30 con il concerto del Quartetto Terpsycordes che ci riporta nella Vienna di fine Settecento.

Il programma prevede pagine di Beethoven, Haydn e Schubert. Il Quartetto è vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui il Primo Premio al Concorso di Ginevra nel 2001, questo quadrilatero di musicisti è riuscito a creare una miscela magica di armonia e complementarità, di innovazione e di audacia interpretativa, sempre avendo davanti a sé Tersicore, la musa della danza e della musica che lega gestualità e spirito, fonte  d’ispirazione già nel nome: Terre (terra), psy (spirito), cordes (corde). Traendo vitalità dalle sue contrastanti origini  (Italia, Bulgaria, USA e Svizzera) i quattro musicisti hanno offerto  brillanti e apprezzate esecuzioni ai pubblici delle più importanti sale da concerto mondiali: dal Concertgebouw di  Amsterdam alla Salle Gaveau di Parigi, dalla Tonhalle di Zurigo alla  Victoria Hall di Ginevra.

Gli artisti: Girolamo Bottiglieri (violino), Raya Raytcheva (violino), Marion Stienne (viola) e François Grin (violoncello).

Programma: Franz Joseph  Haydn, Quartetto in sol minore op. 20 n. 3 Hob. III:33 – Ludwig Van Beethoven, Quartetto in fa minore op. 95 “Serioso” – Franz Schubert, Quartetto in sol maggiore op. post. 161 D. 88.

Il costo del biglietto varia dai 13 ai 18 euro a seconda del posto scelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081411723.