“Vocazione”, il memento di Danio Manfredini al Piccolo Bellini

NAPOLI – Danio Manfredini, attore e regista teatrale, vincitore di quattro premi UBU e direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica del teatro Bellini di Napoli (dal 2013 al 2016) torna sul palcoscenico del Piccolo Bellini con il suo spettacolo “Vocazione” del 2014. In scena dal 5 al 10 febbraio (feriali ore 21:15, giovedì ore 19:00 e domenica ore 18:30). Tra comicità e poesia racconta il suo viaggio nel teatro.

“Vocazione” è il viaggio di un artista di teatro nelle sue paure, desideri e consapevolezze legati alla pratica del suo mestiere. L’artista prende ispirazione da frammenti di opere teatrali dove protagonisti sono gli attori di teatro e da frammenti del suo stesso repertorio di autore. Nel microcosmo del palcoscenico ritrova nella condizione di altri attori l’inquietudine dell’uomo: paura del fallimento, della follia, desiderio di evasione, domande sulla propria motivazione, vocazione, paura di perdersi nelle dinamiche relazionali umane, guardare al momento del proprio tramonto e al momento dell’addio alla propria passione.

La produzione dello spettacolo è del centro di produzione teatrale emiliano La Corte Ospitale. “Vocazione” è stato scritto e diretto da Manfredini ed interpretato insieme all’attore Vincenzo Del Prete. Hanno collaborato al progetto musicale Cristina Pavarotti e Massimo Neri.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro, quello del ridotto è di 15 euro e quello Under29 di 10 euro. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro al numero 0815491266.