Il suggestivo “Concerto dell’Immacolata” nella Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi

NAPOLI – Si rinnova il suggestivo appuntamento, per questo Natale 2018, del “Concerto dell’Immacolata” presso il Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi situata in Piazza Monteoliveto. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli” e si terrà il giorno 8 dicembre alle ore 19:30. Il concerto sarà preceduto da una visita guidata che avrà inizio alle ore 18:00 e condurrà gli ospiti nell’ipogeo e nella bellissima Sala Vasari a cura della Cooperativa Sociale ParteNeapolis. Sarà quindi occasione di valorizzazione delle bellezze del nostro patrimonio storico artistico abbinata ad una musica soave.

Il concerto sarà eseguito dalle incantevole voci degli artisti del Teatro San Carlo: il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli con la partecipazione del tenore Lucio Lupoli ed il flautista M° Andrea Ceccomori. Saranno accompagnati dal pianista M°Maurizio Iaccarino e gli interventi del Dott. Giuseppe Giorgio, storico e critico teatrale. Il repertorio comprenderà le più belle ed importanti melodie mariane di brani sacri di grande intensità.

E’ previsto un contributo di 12 euro che comprende visita guidata e concerto ed è necessaria la prenotazione al numero 3394545044.