“La sposa del vento”: la tormentata storia d’amore del pittore Oskar Kokoschka al Tram

NAPOLI – “La sposa del vento” dell’autore milanese Sergio Casesi, vincitore del premio di drammaturgia “Parole d’arte” del TRAM e del Festival Vissidarte, sarà in scena al Teatro Tram venerdì 23 e sabato 24 novembre alle ore 21:00 e domenica 25 novembre alle ore 18:00.

Protagonista dello spettacolo sarà l’amore, in particolare quello di Oskar Kokoschka, un grande pittore, un uomo che ama con tutto se stesso e che arriva a fare qualsiasi cosa per soddisfare il suo desiderio d’amare. Oskar perde, però, la sua amata Alma: lei lo lascia, stanca delle gelosie e delle manie di possessione del giovane pittore. In Kokoschka si scatena così un conflitto interiore che neanche la Grande Guerra riesce a reprimere o affievolire e, di ritorno dal fronte, ferito, esausto e solo, si dedica totalmente al suo amore che, ai suoi occhi e nel suo cuore, non l’ha lasciato neanche per un attimo. Interpreti saranno Luna Romani e Stefano Tosoni, per la regia di Andrea Vellotti.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (under 26 e web). Per ulteriori info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3421785930 o scrivere a tram.biglietteria@gmail.com.