“Lo Zompo”: continua la stagione del Tram con Rosario Palazzolo

NAPOLI – La ricca stagione del Tram Teatro Ricerca Arte Musica prosegue con “Lo Zompo“, in scena dal 15 al 18 novembre, il giovedì, il venerdì e il sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00.

Scritto, diretto e interpretato da Rosario Palazzolo, lo spettacolo è l’apertura della quadrilogia dal titolo “Santa Samantha Vs – sciagura in quattro mosse”, un racconto corale che si svilupperà intorno alla figura di Samantha, una bambina (e poi una donna) che nasce a Palermo. Lì vive un’esistenza minima, fatta di famiglia e di credenze popolari che la incoronano, suo malgrado, Madonna in terra, obbligandola a dispensare miracoli. Con “Lo Zompo” gli spettatori assisteranno alla potenza linguistica di Nunzio Pomara, un uomo fragile, insicuro ma tenace. Egli “zomperà” letteralmente nel teatrino parrocchiale in cui sta per iniziare l’immancabile appuntamento mensile e obbligherà l’uditorio di miracolati ad ascoltarlo mentre esprime tutto il suo odio verso una cultura che ha l’obiettivo di ancorare tutte le esistenze alla tradizione.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (under26 e web). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 3421785930 o scrivere a tram.biglietteria@gmail.com.