“Fuga – L’ultimo rifugio”, la compagnia torinese EgriBiancoDanza al TAN

NAPOLI – Sul palco del Teatro Area Nord di Piscinola, sabato 13 Ottobre alle ore 20:30, andrà in scena la compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri, con lo spettacolo “Fuga – L’ultimo rifugio” di Raphael Bianco.

La cornice del rifugio antiatomico del Soratte ispira Raphael Bianco a rappresentare situazioni di attesa, fuga, scampo, nell’ambiente claustrofobico di uno spazio che è stato testimone di sofferenza e strategie militari e dove danza e musica dal vivo interagiscono nella linea contemporanea di un dialogo aleatorio evocando suggestioni e stati d’animo attraverso l’interazione fra suono e gesto danzante.

Alcuni degli spunti di riflessione per la creazione dello spettacolo sono descritti nelle note di regia: «Mai più di oggi il termine rifugio è tornato in auge: rifugiarsi dove? Da chi? In noi o altrove? Dai bombardamenti e attentati di varia matrice in tutto il mondo in “una terza guerra mondiale” non dichiarata, cerchiamo rifugio da una fuga , da minacce più o meno concrete».

Il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto under35 8 euro). Per prenotare 0815851096 e per il servizio navetta 340 263 3527.