Sold out per “Così parlò Bellavista”. La prova generale aperta al pubblico al Teatro San Carlo

In fotografia si vede Luciano De Crescenzo, protagonista del film Così parlò Bellavista

NAPOLI – Dopo il sold out dell’atteso spettacolo serale sarà aperta al pubblico la prova generale di “Così parlò Bellavista” al Teatro San Carlo, mercoledì 26 settembre alle ore 15.00. 

Lo spettacolo è tratto dal capolavoro cinematografico e dal romanzo di Luciano De Crescenzo in occasione dei suoi 90 anni e in onore di Riccardo Pazzaglia, lo storico coautore del film e interprete della nota scena del cavalluccio rosso in “Così parlò Bellavista”. L’innovativo adattamento teatrale di Alessandro Siani e Geppy Glesijeses riproporrà le scene più divertenti del film, dal conflitto tra il professor Bellavista e il direttore Cazzaniga alla scena della lavastoviglie.

La regia è di Geppy Gleijeses e la produzione di Alessandro Siani, Sonia Mormone (Best Live), con la compagnia Gitiesse Artisti Riuniti. Il cast è formato dallo stesso Gleijeses, che vestirà i panni del professor Bellavista, Marisa Laurito, Gianluca Ferrato nel ruolo di Cazzaniga e Benedetto Casillo, che interpreterà Salvatore come nel film. Al cast si aggiungono anche Nunzia Schiano, Salvatore Misticone e Vittorio Ciorcalo. Le musiche  originali sono di Claudio Mattone e la scenografia di Roberto Crea, che riprodurrà la facciata del palazzo di via Foria, celebre scenario del film.

Il costo del biglietto è da 20 a 30 euro. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0817972331.